lunedì 29 novembre 2010

Mozart per la maturazione di banane

Il giornale Japan Times ha riportato qualche giorno fa la storia di una compagnia giapponese che diffonde musica di Mozart nelle proprie celle di maturazione per le banane, dichiarando che ciò contribuisce all'ottenimento di frutti più dolci.
La "moda" di esporre diverse tipologie di cibi e bevande alla musica classica starebbe prendendo piede in Giappone, dove si segnalano casi analoghi anche in imprese che producono salsa di soia, pasta, condimento miso e perfino sake.
Tornando alla frutta, il giornale giapponese riporta che i carichi di banane ancora verdi, provenienti dalle Filippine, vengono collocati in celle di maturazione presso la compagnia Toyoka Chuo Seika e qui sottoposti per un tempo di una settimana a varie opere musicali di Mozart, tra le quali il "Quartetto d'archi n. 17" e il "Concerto per pianoforte e orchestra n. 5 in re maggiore"
Un rappresentante dell'azienda, Isamu Okuda, dichiara che i frutti sottoposti al trattamento musicale risultano più dolci. E, apparentemente, i consumatori sembrano gradire: le "Banane Mozart", che hanno fatto il loro debutto commerciale lo scorso luglio, vengono vendute all'equivalente di 3,60 dollari per casco e gli acquirenti le preferiscono alle banane "non musicali".


Fonte: www.myfoxdfw.com

Nessun commento:

Posta un commento