mercoledì 27 ottobre 2010

Il maxi pomodoro

"Ti mign na pummadore di quess stì bbon tutt lu jurn" avrebbe esclamato mio nonno se avesse visto un pomodoro del genere, che tradotto in italiano significa: "Se tu mangiassi un pomodoro del genere, saresti sazio tutto il giorno".
L'americano Peter Wrehde di Arlington Heights ha vinto il "Tremendous Tomato Contest", un'iniziativa del giornale Daily Herald e del Pesche's Garden Center di Des Plaines. Il suo pomodoro pesava infatti circa 1,2 kg e aveva una circonferenza di 19,5 cm.



Il produttore deve tutto alla sua ingegnosità e alla rarità dei semi di una varietà di pomodoro tedesco. Wrehde ha vinto 100 dollari e un equivalente valore in concimi biologici. Il pomodoro sembra una piccola palla da softball. "Ne sono molto fiero", commenta Wredhe, che ha origini tedesche.



Il principale hobby di Wredhe è coltivare antiche varietà di pomodori bio. Il risultato del suo lavoro si concentra in questo pomodoro vincente, che si presenta inizialmente di colore rosa, poi diventa rosso e molto carnoso. "E' grande abbastanza per fare un'insalata di pomodoro per 4 persone".


www.freshplaza.it 

Nessun commento:

Posta un commento