mercoledì 13 ottobre 2010

Accordo con Telefonica per trasformare il ristorante El Bulli nel più avanzato laboratorio creativo del mondo

Ferran Adrià
Ferran Adrià
Non solo gourmet: El Bulli, il pluridecorato ristorante di Ferran Adrià in Costa Brava (Spagna), si trasformerà nel 2014 in un innovativo "laboratorio creativo" tutto incentrato sulle tecnologie più avanzate. Lo chef, che un mese fa ha annunciato la volontà di chiudere per due anni El Bulli (considerato il miglior ristorante del mondo fra il 2004 e il 2009) in vista del radicale ammodernamento, ha per questo siglato un accordo con Telefonica della durata di quattro anni.
Come ha spiegato lo stesso Adrià, si tratterà di "trasformare una volta per sempre la relazione fra la creatività e la società grazie all'apporto delle nuove tecnologie, che faciliteranno la condivisione dei progressi e partecipare ai risultati ogni giorno e in tempo reale. Una sfida intellettuale per la quale è pressoché imprescindibile poter contare su un socio come Telefonica".
L'accordo, in base al quale Ferran Adrià presterà la sua immagine al colosso spagnolo delle tlc, si materializzerà anche in una serie di attività in alcune delle più importanti città del mondo, fra le quali Miami, New York, Londra, Buenos Aires, Berlino, Città del Messico, Madrid e Barcellona, dove si terranno corsi di formazione creativa, incontri con dirigenti e clienti nonché conferenze sui temi della tecnologia e dell'innovazione.
"Adrià sarà il miglior ambasciatore del marchio Telefonica in tutto il mondo", spiega Luis Abril, segretario generale tecnico della presidenza del gruppo, secondo il quale "questo accordo ci consentirà di trasformare El Bulli nel miglior laboratorio creativo del mondo, combinando innovazione e nuove tecnologie con comunicazione e conoscenza. Telefonica e Ferran Adrà sono entrambi visionari, leader nei rispettivi settori".

Nessun commento:

Posta un commento