venerdì 10 dicembre 2010

DOLCEMILANO

DOLCEMILANO (che inizia oggi) nasce per rendere omaggio alle eccellenze del mercato enogastronomico, nella sua specializzazione dolciaria, sia nazionale che internazionale.
Una mostra mercato che consentirà di scoprire, gustare ed acquistare prodotti  unici ed originali, un’occasione di incontro diretto ed esemplare nel suo genere, per la sorprendente selezione e qualità degli Espositori partecipanti.

Nella caratteristica e intima atmosfera dell’avvento ambrosiano si celebrerà  l’incontro tra l’arte del dolce e quella dei vini nei loro abbinamenti più gustosi e… audaci.

Un’occasione unica per gli amanti di questo settore, che potranno apprendere direttamente dagli esperti i “trucchi del mestiere”, vedere all'opera i migliori pasticceri, conoscere e acquistare gli strumenti  “fai da te”, così come tutta la migliore letteratura di settore. 


Nel 2001 diverse aziende di arredamento ruppero con la tradizione e la convenzionale sede fieristica per concentrare eventi e presentazioni in magazzini e fabbriche del vecchio distretto industriale del sud-ovest di Milano, sulle sponde del Naviglio Grande.

Nasceva così il FuoriSalone, con epicentro zona Tortona, cornice della nuova produttività creativa che si è poi ulteriormente evoluta negli anni a venire.
Dove ai primi del Novecento operai e lavoratori davano il loro contributo alla crescita di Milano e del Paese, oggi designer, artisti, stilisti e pubblicitari hanno insediato i loro uffici e zona Tortona è diventata il nuovo centro del design, della moda, della comunicazione e soprattutto degli eventi milanesi. Decine di marchi importanti hanno utilizzato location di zona Tortona per i loro eventi: Cartier, Ferragamo, Campari, Levis, Google, Mercedes, Lavazza, Cappellini, Swarovski…
Alla scelta di zona  Tortona ha contribuito anche lo scenario commerciale, ovvero la volontà di garantire alla manifestazione un importante e consistente bacino d’utenza. DOLCEMILANO si svolgerà infatti in piena area urbana e sarà facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici milanesi.



Per ulteriori informazioni:www.dolcemilano.it 

Nessun commento:

Posta un commento